icona accessiblità

aumenta testo

scala di grigi

evidenzia link

contrasto

cambia font

Una birreria accessibile in Trentino: alla scoperta di Birra Impavida

Autore: Sara Michielon

Oggi vi portiamo a conoscere una birreria artigianale e completamente accessibile sul Lago di Garda, in Trentino Alto Adige

Siete alla ricerca di una birreria accessibile in trentino in cui fare aperitivo? 

Durante il nostro weekend sul Lago di Garda, abbiamo fatto visita ad una birreria artigianale ad Arco: la Birreria Impavida.

Fondata nel 2020, questa birreria non è solo un luogo dove gustare ottima birra, ma anche una storia di coraggio e determinazione, incarnata dalle due donne che l'hanno resa possibile.

Il nome "Impavida" racchiude tutto il carattere e la forza di spirito di coloro che hanno osato aprire un locale in un momento così delicato come una pandemia globale. Appena entrate nella birreria, ci ha avvolto uno stile giovane e dinamico con un tocco di influenze americane.

Prima di immergerci nella degustazione delle birre impavide, abbiamo fatto una visita guidata di 20 minuti nell'area produttiva per scoprire i segreti della preparazione artigianale della birra.

Lo sapete che per legge la birra artigianale deve essere non filtrata e non pastorizzata? 

Ci ha sorpreso apprendere che questi trattamenti sono vietati in quanto riducono la qualità e l’autenticità della birra.

Oltre alle numerose curiosità, siamo rimaste molto colpite dall'impegno del birrificio per la sostenibilità ambientale. Utilizzano materie prime provenienti da coltivazioni OGM Free e il lievito di birra viene riciclato dalla lavorazione della birra. Inoltre ogni lattina da 0.44 è interamente realizzata in alluminio, un materiale riciclabile all’infinito.

Finalmente è arrivato il momento più atteso: la degustazione. Con una selezione di ben 10 birre artigianali, ognuna con le sue caratteristiche uniche, la scelta è stata ardua. Ma perché limitarsi ad una sola birra quando la degustazione ne include 4?!

Ci siamo lasciate tentare e ci siamo concesse un viaggio attraverso gli aromi delle birre artigianali Impavide.

E dopo aver deliziato il palato con le birre, è il momento di parlare della fruibilità di questa birreria accessibile in trentino. Con un ingresso a livello e un bancone dalla giusta altezza per interagire comodamente con il personale, Ale si è sentita davvero accolta e a suo agio. 

Inoltre, salendo al piano superiore con l'ascensore, abbiamo trovato un bagno di design ampio e attrezzato, che rende l'esperienza ancora più piacevole e inclusiva per tutti!

Birreria Impavida non è solo un luogo dove gustare straordinarie birre artigianali, ma anche un'esperienza che celebra il coraggio, la passione e l'accessibilità per tutti. 

Speriamo di averti dato uno spunto interessante, per altri consigli spulciate il nostro blog oppure andate sul nostro profilo instagram aggiornato costantemente.


Sara Michielon

Ciao, sono Sara la sorella maggiore di Ruote Libere. Il mio grande amore per l'arte unito al sogno di un mondo in cui la cultura sia alla portata di tutti, sono state la miccia che hanno dato la luce al nostro progetto! Nei miei articoli vi porterò alla scoperta di città d’arte, scorci inaspettati e perché no di local food!

Lascia qui di seguito il tuo commento...

Inviando i tuoi dati, accetti che tutti i dati inseriti possano essere salvati e mostrati come un commento.

Contattaci!