Autore: Sara Michielon
Oggi vi portiamo a pranzo in un ristorante accessibile in Trentino dove regna la cucina casereccia, l’olio extravergine d’oliva e il buon vino
Se c'è una cosa che ci rende felici quando siamo in viaggio, è scoprire ristoranti che uniscano autenticità e accessibilità. E il Ristorante Madonna delle Vittorie, si è rivelato essere un ottimo ristorante accessibile in Trentino che non possiamo fare a meno di condividere con voi!
Originariamente una cantina, nel corso degli anni Madonna delle Vittorie ha ampliato la sua offerta diventando anche un frantoio, producendo un olio extravergine d'oliva di altissima qualità grazie al microclima mediterraneo della regione.
La filosofia della Famiglia Marzano è semplice ma potente: anticipare la raccolta delle olive ai primi di novembre e frangere immediatamente il giorno stesso a bassa temperatura, garantendo così un olio di straordinaria qualità, caratterizzato da note fruttate e piccanti.
Ma lasciateci raccontare l’esperienza delle nostre papille gustative!
Durante una bella pedalata sulla ciclabile del Sarca, non potevamo fare a meno di una sosta pranzo.
Così pedala, pedala in sella alle special bike di Remoove, siamo giunte al Ristorante Madonna delle Vittorie. Il nostro pranzo alla scoperta dei sapori trentini è iniziato con una degustazione dell'olio extravergine d'oliva prodotto in loco dall’azienda. Il gusto intenso e fruttato si è armoniosamente fuso con il pane casereccio.
E poi è arrivato il momento tanto atteso: il pranzo vero e proprio. Il Ristorante Madonna delle Vittorie propone una cucina casereccia, che abbraccia le tradizioni del territorio, selezionando con cura i suoi fornitori tra i produttori locali.
L'antipasto misto che abbiamo gustato era una vera delizia, la pietanza che più ci è piaciuta è stata la carne salata tipica della regione. Abbiamo proseguito poi con dei paccheri conditi con pesto di broccolo di Torbole, salsiccia e salsina alla ricotta, e uno strudel rivisitato che ha concluso il pasto in dolcezza.
Come avrete ben capito il cibo era ottimo, ma l'accessibilità?
Madonna delle Vittorie è davvero da considerare un ristorante accessibile in Trentino! Con spazi interni ampi e ben organizzati, il personale cortese e attento alle esigenze di tutti i suoi ospiti, e la presenza di un bagno attrezzato, ci siamo sentite come a casa.
Per scoprire tutte le tappe del nostro weekend sul Lago di Garda trentino, leggete l’articolo completo qui.
Lascia qui di seguito il tuo commento...
Twitter Mastodon