icona accessiblità

aumenta testo

scala di grigi

evidenzia link

contrasto

cambia font

Dove mangiare a Riva del Garda: l'accessibilità di Panem

Autore: Sara Michielon

Se state cercando un locale accessibile in sedia a rotelle dove mangiare a Riva del Garda, Panem vi conquisterà con i suoi panini gourmet!

Dopo un'intensa giornata di scoperta a Riva del Garda, niente ci soddisfa l'appetito come un pasto gustoso e appagante. E cosa c'è di meglio di un panino artigianale super farcito, preparato con cura e fantasia? 

E così siamo entrate da Panem: il regno dei panini gourmet!

Subito ci siamo accorte che Panem è molto più di una semplice paninoteca, è una BOTTEGA GOURMET.

Un locale in cui viene proposto un viaggio culinario attraverso le delizie dell'Italia, con una proposta che riflette la ricchezza delle sue tradizioni regionali. Nel menù di Panem, troviamo una selezione di 20 panini unici, assemblati al momento con ingredienti di prima qualità, selezionati per rappresentare al meglio la regione di provenienza.

Tra le prelibatezze proposte, non possiamo non menzionare il panino "Riva del Garda", ossia il panino km0, un vero e proprio omaggio al territorio circostante. Con una combinazione di carne salada, insalata, mele, aceto balsamico e casolet alle noci, è un connubio di sapori elegantemente equilibrati. Possiamo garantirvi che ha superato a pienissimi voti la prova assaggio, parola di Sara!

Ma questo locale non si limita ai panini; il suo menù spazia anche attraverso una varietà di prodotti artigianali provenienti da tutte le regioni d'Italia. Dai taglieri di salumi e formaggi alle conserve fatte in casa, ogni piatto racconta una storia di tradizione e autenticità. Ale ha apprezzato la bruschetta con pomodorini freschi, gustandola fino all'ultimo boccone.

Per accompagnare i piatti, Panem offre una selezione di 2 vini autoctoni da ogni regione e una vasta scelta di birre artigianali, garantendo un'esperienza completa per ogni amante del buon cibo e delle bevande di qualità.

Ma oltre alla bontà dei piatti, è arrivato il momento di parlare dell'accessibilità in sedia a rotelle di Panem.

Con un ingresso a livello, il locale dispone di due sale: una inferiore, facilmente accessibile alle sedie a ruote, e una superiore non raggiungibile (presente una lunga rampa di scale).

Il bagno, seppur con misure contenute, è dotato di maniglioni.

Durante la stagione estiva, i colorati tavoli esterni offrono l'opportunità di gustare i panini all'aria aperta, respirando la fresca brezza del Lago di Garda e godendo appieno della bellezza del centro storico di Riva del Garda.

Tirando le somme, Panem non è solo un luogo in cui gustare prelibati panini gourmet, ma anche un’esperienza per scoprire i sapori della cucina italiana e della sua diversità regionale. 

Insomma, potrete viaggiare semplicemente utilizzando le vostre papille gustative. Da quale regione partirete?


Sara Michielon

Ciao, sono Sara la sorella maggiore di Ruote Libere. Il mio grande amore per l'arte unito al sogno di un mondo in cui la cultura sia alla portata di tutti, sono state la miccia che hanno dato la luce al nostro progetto! Nei miei articoli vi porterò alla scoperta di città d’arte, scorci inaspettati e perché no di local food!

Lascia qui di seguito il tuo commento...

Inviando i tuoi dati, accetti che tutti i dati inseriti possano essere salvati e mostrati come un commento.

Contattaci!